domenica 13 luglio 2014

Prepariamo la valigia!

Iniziano i preparativi per le vacanze?
Tutti gli anni le solite domande: «Cosa mi porto?» «Sarà il caso di prendere una maglia un po' più pesante?» «E le borse?!?» «Dove metto tutto???»
E ogni anno la situazione è questa..
Con la conseguente domanda «Ma avrò preso tutto?»
Esite però un piano d'attacco fenomenale ma semplice allo stesso tempo, la lista! Avete capito proprio bene!! Fare una lista, non dettagliata, delle cose da prendere, mettendo tra le prime le cose indispensabili da portar via come passaporti, biancheria intima ecc..
Un altro consiglio è quello di abbinare i capi che si è deciso di portare via! Facendo infatti degli abbinamenti tra i vestiti si può ottimizzare il carico della valigia, cioè per un paio di pantaloni un paio di top e cosí via..il risultato sarà più outfit con meno capi!
Pensiamo ora alle scarpe, non bastano mai, ma con il trucco dell'abbinamento sarà facile ottimizzare anche loro! Un cosiglio pratico è quello di portare scarpe che vanno bene più o meno su tutti i colori, come nero e beije! Per le borse usiamo la solita tecnica! Nero e beije sono i colori che generalmente vanno bene su tutto!
Poi tutto dipende dalla meta, è si..perchè in base alla meta bisognerà scegliere con cura i giusti outfit.
Quindi ecco a voi 3 piccole liste che vi aiuteranno a preparare la valigia in modo ottimale!!
• se la vostra meta è il mare:
Crema solare, doposole e bikini sono i primi oggetti da mettere in valigia! Ricordatevi il telo mare e un cappello se avete intenzione di fare la giornata pazza al mare! Vestitini e copricostumi per andare in spiaggia, ma anche gli occhiali sono importanti come le ciabattine da mare! Per la sera vestini leggeri e supercolorati abbinati o ad un tacco/zeppa nera/beije oppure ad un infradito gioiello con conseguenti borse abbinate! Qualche cardigan/giacca perchè non si sa mai! Trucchi e smalti per rendere il vostro look speciale!
se la vostra meta è la montagna:
Inutile dirlo, la montagna d'estate è molto rilassante, ma attenzione al clima!
Portatevi jeans e qualche felpa, la mattina non è proprio caldo! Anche qui i vestitini sono ben visti, ma attenzione leggeri ma a manica lunga! Scarpe..zeppe, stivali e scarpe comode. Qualche giacchetto, sopratutto per la sera è consigliabile portarlo! Trucchi e smalti sono d'obbligo come un paio di borse capienti che possano contenere un maglioncino! E poi..non volete concedervi una meritata visita alla spa dell'hotel dopo un pomeriggio di escursioni? Quindi costume e ciabattine!!!
 se la vostra meta è la città:
Inutile dirlo le grandi città attirano sempre ma aspettatevi un caldo torrido!
Preparate panaloncini, leggins, vestitini di maglia, top e canotte..sandalini comodi da poter portare tutto il giorno a giro per la città! Borse capienti ma leggere, cappellini e ombrelli. Per la sera zeppe e dress! E per rilassarsi nella piscina o spa costume e ciabattine sono d'obbligo come trucchi e smalti per essere sempre al top!

Nessun commento:

Posta un commento