martedì 15 luglio 2014

Eyebrows

La parte più importante del nostro viso è? No..niente naso, occhi, labbra e zigomi! La parte più importante del nostro viso sono le sopracciglia!
Rendono il nostro volto espressivo e comunicativo e quindi devono essere trattate come le star del nostro viso!
Una cura che non richiede molto tempo e che rende il nostro sguardo più profondo e sexy! 
Iniziamo così a studiare le varie forme di sopracciglia, per passare poi alla loro definizione e riempimento.

Per iniziare, se non siete pratiche o semplicemente non ve la sentite di "spinzettare" da sole, rivolgetevi ad un'estetista e fateli capire o vedere la forma che vorreste avere! Massimo risultato con una spesa veramente irrisoria (generalmente si va intorno ai 5/6 €).
Se invece avete buona manualità è consigliabile utilizzare una matita che vada in contrasto col colore delle sopracciglia (nera per le bionde e bianca per le more) per tracciare una sagoma guida. Quando questa vi ha convinto iniziate a spinzettare seguendo la linea. Vi consiglio di usare delle mascherine di plastica apposta oppure quelle che si trovano all'interno degli ombretti per le sopracciglia come il kit della essence "eyebrow stylist set".

Se come me, ahimé, avete qualche buchetto nelle sopracciglia a causa della varicella o cicatrici vari, un consiglio è quello di riempire i buchetti con l'ombretto apposito oppure con un ombretto opaco.

Se vogliamo definire le nostre sopracciglia invece ci aiuteremo con la matita per sopracciglia. Infatti con la matita il tratto risulta più netto ed è l'ideale per disegnarle. Utiliziamo quindi la forma delle nostre sopracciglia come guida. Una volta delimitato il contorno e riempiti i vari spazi vuoti, utilizzate lo spazzolino per sfumare il tratto e per rendere la cosa naturale!

Il consiglio che do, indipendentemente dal sistema che usate, per avere sopracciaglia perfette è bene pulirle via via rispettando la forma. Quindi via quelle orribili ricrescitine e nel caso in cui rimangano dei puntini neri il trucco sta nel mimetizzarli con il correttore!
Pronte per uno sguardo da oscar??

Besos! ;*
Blondblogger

Nessun commento:

Posta un commento