venerdì 25 luglio 2014

Per ogni forma un abito

Forse l'articolo più importante di tutti, perchè è vero che bisogna essere alla moda e che tutte desideriamo diventare guru del fashion, ma è anche vero che non tutti i capi di abbigliamento sono adatti alle nostre forme.
Oggi vi parlerò proprio delle nostre forme e di come valorizzarle dentro ad un vestitino e di conseguenza andremo a scoprire quali vestiti che ci offre il mercato.
Iniziamo a studiare le varie corporature: 
Da qui possiamo vedere come il nostro fisico cambi da persona a persona.
Non tutte le donne sono uguali e generalmente i capi di abbigliamento tendono a preferire le donne con una corporatura simile ad un "palo".
La prima cosa da fare è capire quale sia la vostra forma. Io purtroppo sono la classica forma a "clessidra", quindi con spalle e fianchi larghi e vita stretta.
Dopo di che dobbiamo individuare quale vestito è più adatto a noi.
Ho scelto il vestito perchè per me è una vera ossessione, adoro quei tubini aderenti, ma purtroppo per me non posso indossarli a causa della mia vita stretta..che rabbia! 
Andiamo quindi per ordine e analizziamo le varie forme!
1ª forma:
La prima forma (quella in rosso) è la forma a triangolo. È caratterizzata da spalle strette e fianchi larghi. Le proporzioni risultano così errate e trovare vestiti che bilancino questo tipo di figura è assai difficile, ma non impossibile!

Infatti il segreto sta nel trovare un vestito che non fasci troppo i fianchi e che riempia la zona della spalla.

2ª forma:
La seconda forma è quella azzurra. Si nota qui che il problema è contrario a quello della figura precedente, cioè la spalla larga e la vita stretta.
Ma anche per qui, nessun problema!
La gonna a palloncino o svasata ci permette di ottenere l'effetto "fianco largo".

3ª forma:
La terza forma è quella rosa. Le spalle e i fianchi sono perfettamente uguali, ma la vita non è molto accentuata!
A questo tipo di forma sta bene qualsiasi tipo di vestito..ma per chi avessa una vita poco accentuata consiglio di evidenziarla con una cintura o una fusciacca in vita.

4ª forma:
La quarta forma, cioè quella blu, è la forma a clessidra. Spalle e fianchi larghi e vita stretta. Sembrerebbe la forma perfetta, ma pultroppo non lo è!
Chi ha questa forma, sopratutto quelle come me che hanno una vita strettissima rispetto al fianco, non trova facilmente vestiti da mettersi!
Ad esempio il più classico dei tubini..quando l'ho provato mi calzava quasi a pennello, ora voi vi chiederete dove stava il problema! Il problema è che nella zona della vita avanza stoffa..e non sto scherzando!
Eliminato questo vestito uno pensa..proviamo a un vestito con la gonna larga..no..si accentua ancora di più il dislivello tra vita e fianchi. Allora proviamo qualcosa con una "galettina" sulla spalla..è no..neanche questo però va bene..ci fa sembrare "armadi a 2 ante"!
Il modello che ci sta bene? Il modello impero..dritto e largo..non sottolinea il fianco e la vita!

5ª forma:
La quinta forma, quella verde, è quella più rotonda di tutte, o per lo meno da quell'idea, poichè la vita risulta leggermente più larga dei fianchi e delle spalle.
Che abiti indossare?
Abiti morbidi, che nascondino eventuale pancetta!

Besos!!

Nessun commento:

Posta un commento