lunedì 28 luglio 2014

Testiamoli

Ecco a voi l'ultimo prodotto da testare del mese di Luglio!
Un prodotto che ha fatto discutere e inorridire molte di noi, me compresa.
Però per curiosità decisi di provarlo e vi giuro che da allora non l'ho più abbandonato!
Anche mia sorella, scettica perchè ha capelli fini e scuri, alla fine è stata vinta dalla curiosità e adesso lo adora!
Vi sto parlando di un prodotto che esisteva già, ma con varie problematiche, e che è stato reinventato da una famosissima marca di cosmesi qualche anno fa.
Parlerò, perchè ho già testato, del famoso shampoo secco FRESH SHAMPOO SENZ'ACQUA by Garnier fructis.
Molte di voi alla dicitura "shampoo secco" avranno pensato "Che schifo! Solo i sudici possono usare queste cose!", e invece vi sbagliate di grosso care mie!
Nessuno ha mai detto e nemmeno scritto sulla confezione che lo shampoo secco sostituisce il lavaggio dei capelli! 
La sua utilità sta proprio tra un lavaggio e un'altro, tra un'uscita dal lavoro alle 20 e una cena alle 20:30 con l'uomo della vostra vita!
Insomma..non vorrete mica dirmi che vi lavate i capelli tutti i giorni (il che comporta: capelli deboli, sfibrati e che si spezzano) oppure che riuscite in 10 minuti d'orologio (quando va bene) a lavarli, asciugarli e dargli uno styling impeccabile?!?
Beh..lo shampoo secco ci aiuta a rinfrescare i capelli, a ripulirli dal sebo dopo 2/3 giorni dal lavaggio, consentendoci di arrivare a fine settimana.
È l'alleato perfetto quando usciamo da lavoro e dobbiamo correre all'appuntamento della nostra vita! Bastano 2 minuti e una spazzola per togliere quella antiestetica patina untuosa dai nostri capelli.
Inoltre è un prodotto buono per tutti i tipi di capelli e in più non lascia residui.
Vi consiglio di provarlo e vi giuro che ve ne innamorerete. Un prodotto pratico, veloce e che ci permette di essere sempre perfette anche quando il tempo scarseggia!

venerdì 25 luglio 2014

Lady spiga!

Da qualche anno sono tornate di moda le treccie.
Se la prima cosa che ci viene in mente è la protagonista della serie tv per bambini degli anni '70 pippi calzelunghe, stiamo sbagliando di grosso! Anche le più grandi star hanno recitato con una treccia (vedi Angelina Jolie in "Tomb Raider")!

Altre star più giovani, come la bellissima Blake Lively, hanno portato la treccia sul tappeto più famoso di tutti, il red carpetCon lei anche le più importanti star Hollywoodiane, come Nicole Kidman, hanno raccolto la loro bellissima chioma in una treccia!

Insomma..la treccia è un must che non ha tempo! Un'acconciatura semplice ma di grande effetto, che tiene in ordine la chioma indomabile!
Ma avete fatto caso alle miriadi di foto sui social, stile Instagram, che ritraggono le treccie a spiga di pesce?
Eccone alcune:

Vi piace? Eccovi servito il tutorial col quale ho imparato a farla!










Per ogni forma un abito

Forse l'articolo più importante di tutti, perchè è vero che bisogna essere alla moda e che tutte desideriamo diventare guru del fashion, ma è anche vero che non tutti i capi di abbigliamento sono adatti alle nostre forme.
Oggi vi parlerò proprio delle nostre forme e di come valorizzarle dentro ad un vestitino e di conseguenza andremo a scoprire quali vestiti che ci offre il mercato.
Iniziamo a studiare le varie corporature: 
Da qui possiamo vedere come il nostro fisico cambi da persona a persona.
Non tutte le donne sono uguali e generalmente i capi di abbigliamento tendono a preferire le donne con una corporatura simile ad un "palo".
La prima cosa da fare è capire quale sia la vostra forma. Io purtroppo sono la classica forma a "clessidra", quindi con spalle e fianchi larghi e vita stretta.
Dopo di che dobbiamo individuare quale vestito è più adatto a noi.
Ho scelto il vestito perchè per me è una vera ossessione, adoro quei tubini aderenti, ma purtroppo per me non posso indossarli a causa della mia vita stretta..che rabbia! 
Andiamo quindi per ordine e analizziamo le varie forme!
1ª forma:
La prima forma (quella in rosso) è la forma a triangolo. È caratterizzata da spalle strette e fianchi larghi. Le proporzioni risultano così errate e trovare vestiti che bilancino questo tipo di figura è assai difficile, ma non impossibile!

Infatti il segreto sta nel trovare un vestito che non fasci troppo i fianchi e che riempia la zona della spalla.

2ª forma:
La seconda forma è quella azzurra. Si nota qui che il problema è contrario a quello della figura precedente, cioè la spalla larga e la vita stretta.
Ma anche per qui, nessun problema!
La gonna a palloncino o svasata ci permette di ottenere l'effetto "fianco largo".

3ª forma:
La terza forma è quella rosa. Le spalle e i fianchi sono perfettamente uguali, ma la vita non è molto accentuata!
A questo tipo di forma sta bene qualsiasi tipo di vestito..ma per chi avessa una vita poco accentuata consiglio di evidenziarla con una cintura o una fusciacca in vita.

4ª forma:
La quarta forma, cioè quella blu, è la forma a clessidra. Spalle e fianchi larghi e vita stretta. Sembrerebbe la forma perfetta, ma pultroppo non lo è!
Chi ha questa forma, sopratutto quelle come me che hanno una vita strettissima rispetto al fianco, non trova facilmente vestiti da mettersi!
Ad esempio il più classico dei tubini..quando l'ho provato mi calzava quasi a pennello, ora voi vi chiederete dove stava il problema! Il problema è che nella zona della vita avanza stoffa..e non sto scherzando!
Eliminato questo vestito uno pensa..proviamo a un vestito con la gonna larga..no..si accentua ancora di più il dislivello tra vita e fianchi. Allora proviamo qualcosa con una "galettina" sulla spalla..è no..neanche questo però va bene..ci fa sembrare "armadi a 2 ante"!
Il modello che ci sta bene? Il modello impero..dritto e largo..non sottolinea il fianco e la vita!

5ª forma:
La quinta forma, quella verde, è quella più rotonda di tutte, o per lo meno da quell'idea, poichè la vita risulta leggermente più larga dei fianchi e delle spalle.
Che abiti indossare?
Abiti morbidi, che nascondino eventuale pancetta!

Besos!!

giovedì 24 luglio 2014

Le unghie di Tiffany

Carissime l'appuntamento riservato alla manicure è arrivato, e no, Tiffany non è una persona ma..
il famosissimo marchio Tiffany & Co..
Tutte noi adoriamo i gioielli di Tiffany e con loro adoriamo la loro scatolina turchese, un piccolo pezzettino di oceano!
E se adoriamo così tanto questo bellissimo colore, beh..ecco per voi qualche idea semplice che vi trasporterà subito al primo negozio Tiffany più vicino!

Con l'oro..

Con l'argento e...

Sfumato!

Io mi sono fatta per l'occasione..
Scusatemi per la qualità dell'immagine, ma ero in macchina! :)

Besos ;)
Blondblogger

martedì 22 luglio 2014

Star make up

Oggi vedremo il make up di due star del grande schermo.
Le nostre ispiratrici di oggi sono Angelina Jolie e Julia Roberts.
Tutte e due si presentano sempre impeccabili sul red carpet, impeccabile è anche il loro make up che nonostante la sua semplicità risulta sempre di grandissimo effetto!

Come possimo vedere un trucco molto leggero e naturale. Le labbra con un leggero filo di gloss, gli occhi lasciati molto naturali con una linea di eyeliner per Angelina e per Julia invece una leggera sfumatura sui toni del grigio scuro/nero.


Anche qui si vede perfettamente la semplicità dei loro make up. Per Julia Roberts uno smoky eyes sul nero non troppo marcato e un leggero color rosato naturale sulle labbra. Per Angelina Jolie invece abbiamo una palpebra sfumata di grigio e un leggero eyeliner, sulle labbra invece un bel rossetto rosso traslucido.
Due dive del red carpet con un make up semplice e leggero, portabile ogni giorno.
Ricordiamoci quindi una cosa importante: viva la semplicità e la naturalezza del trucco! Diciamo quindi NO ai mascheroni!!! 

Un bacio bellezze!!
Blondblogger




Testiamoli

Capelli baciati dal sole tutto l'anno, ecco cosa promette il gel schiarente by L'Oreal Paris "sunkiss" della linea casting. 
Un semplice gel che con l'ausilio di termorecettori schiarisce gradualmete i capelli. È possibile applicarlo ogni 3/4 giorni per un effetto più chiaro..tre tipologie di schiaritura adatte a tutti i colori naturali.
Ma funzionerà seriamente? 
Lo scopriremo con il test della settimana!
Intanto vi consiglio di andare a sbirciare sul sito della L'oreal: http://www.loreal-paris.it/casting-sunkiss.aspx

Besos
;*

venerdì 18 luglio 2014

Capelli multicolor

Chi non si è accorto della moda dei capelli colorati? Dalle punte colorate all'intera chioma la parola d'ordine è colore!
Mettiamo però un po' di limiti alla fantasia..perchè come tutti sappiamo il troppo, stroppia! 
Esistono le ciocche colorate..

Le punte colorate, bicolor e sfumate..dagli effetti soft o strong..

E perchè no..esiste anche chi fa al contrario..

E poi esistino i colori integrali e sfumati..

Se devo giudicare la portabilità preferisco le punte colorate sul livello soft, ma se devo giudicare la "maestosità" dei colori opterei sicuramente per un colorato sfumato!
La cosa è certa..questi colori danno un po' di carattere ai nostri capelli e ai nostri tagli!

















Top cropped

La moda di quest'estate sono i top cropped, per le comuni mortali i "mini-top"!
Si..proprio quelli che lasciano intravedere il famigerato "belly-botton" (ombelico).
Scenario comune è quello di abbinarli a pantaloni a vita bassa in modo da far vedere la pancia super-piatta..questi top sono odiati da tutte quelle che hanno un filo di pancina in più e perchè no..hanno una vicina di casa con il fisico da top model..che rabbia vero? Beh..la soluzione arriva facile facile dalla moda di quest'estate! I pantaloni/gonne a vita alta!! Permettono a tutte di poter indossare questi "fazzoletti" di stoffa, anche a chi si sente a disagio nonostante il fisico pazzesco!
Per voi qualche suggerimento su come portare indossare il capo del momento!









Spero che abbiate preso coraggio nel provare questi mini-top!! 













mercoledì 16 luglio 2014

Fluo nail art

Chi di voi non ama quei colori tipici degli evidenziatori? Brillanti e fantastici!
Oggi la nail art sarà ispirata proprio a questi colori fluorescenti!
La più semplice delle manicure è quella totale!

Se invece vogliamo rendere il nostro smalto nero o bianco più gioioso, basterà con l'aiuto di un dotter o semplicemente uno stuzzicadenti, fare dei puntini con questi smalti, dandoli la forma che più vogliamo, combinare i colori che più ci piacciono, insomma liberate la fantasia!

Se volete una manicure più complessa, possiamo sempre usare il metodo effetto marmo. Basterà scegliere un colore di base (meglio se bianco) e abbinarli ad un colore fluo o a una scala di colori fluo e il gioco sarà presto fatto!! 




martedì 15 luglio 2014

Eyebrows

La parte più importante del nostro viso è? No..niente naso, occhi, labbra e zigomi! La parte più importante del nostro viso sono le sopracciglia!
Rendono il nostro volto espressivo e comunicativo e quindi devono essere trattate come le star del nostro viso!
Una cura che non richiede molto tempo e che rende il nostro sguardo più profondo e sexy! 
Iniziamo così a studiare le varie forme di sopracciglia, per passare poi alla loro definizione e riempimento.

Per iniziare, se non siete pratiche o semplicemente non ve la sentite di "spinzettare" da sole, rivolgetevi ad un'estetista e fateli capire o vedere la forma che vorreste avere! Massimo risultato con una spesa veramente irrisoria (generalmente si va intorno ai 5/6 €).
Se invece avete buona manualità è consigliabile utilizzare una matita che vada in contrasto col colore delle sopracciglia (nera per le bionde e bianca per le more) per tracciare una sagoma guida. Quando questa vi ha convinto iniziate a spinzettare seguendo la linea. Vi consiglio di usare delle mascherine di plastica apposta oppure quelle che si trovano all'interno degli ombretti per le sopracciglia come il kit della essence "eyebrow stylist set".

Se come me, ahimé, avete qualche buchetto nelle sopracciglia a causa della varicella o cicatrici vari, un consiglio è quello di riempire i buchetti con l'ombretto apposito oppure con un ombretto opaco.

Se vogliamo definire le nostre sopracciglia invece ci aiuteremo con la matita per sopracciglia. Infatti con la matita il tratto risulta più netto ed è l'ideale per disegnarle. Utiliziamo quindi la forma delle nostre sopracciglia come guida. Una volta delimitato il contorno e riempiti i vari spazi vuoti, utilizzate lo spazzolino per sfumare il tratto e per rendere la cosa naturale!

Il consiglio che do, indipendentemente dal sistema che usate, per avere sopracciaglia perfette è bene pulirle via via rispettando la forma. Quindi via quelle orribili ricrescitine e nel caso in cui rimangano dei puntini neri il trucco sta nel mimetizzarli con il correttore!
Pronte per uno sguardo da oscar??

Besos! ;*
Blondblogger