martedì 24 giugno 2014

Trasformiamo il nostro trucco!

Bellezze! Come promesso ieri oggi vi aiuterò a trasformare il vostro trucco da giorno in trucco da sera con poche e semplici mosse!
Ovviamente dobbiamo avere degli alleati dalla nostra parte, sopratutto se si prospetta davanti a noi una giornata faticosa e altrettanto calda! Non vorrete mica che vi si sciolga il mascara, vero?
Il primo alleato è il primer! Iniziando la nostra base con quello saremo certe che il trucco non si sciolga durante la giornata! ;)
Il secondo alleato è il fondotinta o la BB creame (solo se avete una pelle dannatamente perfetta e senza varie pinzature e borse!). Io consiglio un fondotinta dalla texture leggera ma coprente allo stesso tempo! Meglio se matt, così nel caso in cui nell'arco della giornata vi dovesse capitare di sudare, l'effetto lucido non sarebbe così evidente!
Terzo alleato, ma altamente importante, è la terra con annesso blush! Essendo questi due elementi a base polverosa ci aiuteranno ad assorbire il sebo della pelle!
Come avrete capito la cosa principale e più importante è partire da una buona base!
Occhi: potete sbizzarirvi tenendo ovviamente conto di vari fattori come:
- è giorno
- state andando a lavoro/a lezione
- è vietato sembrare dei mascheroni!!
La cosa migliore è quella di truccarvi in modo semplice e naturale, con colori caldi come il marrone e il beije oppure con colori come il rosa (meglio se antico).
Delle palette fantastiche che ci aiutano in questa scelta sono quelle che si trovano da H&M, denominate come: nude oppure smoky.
La mia scelta quel giorno è ricaduta su questa, ma ci sono di più colori come sul blu, sul nero e sul marrone!
L'idea è quindi di fare uno smoky veramente leggero e naturale che ci permetta di sfoggiarlo anche in ufficio!
Per il resto come al solito, matita e mascara a volontà! Se volete essere più sicure usate il mascara waterproof, ma siate consapevoli della difficoltà che bi si proporrà nel rimuoverlo!
Labbra: poichè abbiamo usato un look molto fresco e naturale, vi consiglio di rimanere sul naturale anche sulle labbra oppure un colore acceso come il rosso!
L'ultimo alleato è il fantastico prodotto dell'articolo di ieri! Il face make up fixer by Kiko.
Spruzzatevelo e il gioco sarà fatto!
Ovviamente vi dovrete portar via qualche trucco per il ritocco! Ecco a voi una brevissima lista di cose da portare in borsetta!
- matita per gli occhi
- eyeliner nero
- ombretto nero opaco con pennello annesso!
- palette ombretti usata la mattina
- rossetto
- terra (se vogliamo essere sicure)
Se uscite da lavoro non avete moltissimo tempo, beh..prendete carta e penna e prendete appunti!
Con gli ombretti usati la mattina ripassate il trucco per renderlo più acceso e pigmentato! Sfumate una leggera punta di nero alla fine dell'occhio per creare uno smoky eyes perfetto! Tirate una linea sottile con l'eyeliner per cariare l'occhio, ripassate la matita, mettetevi il rossetto, spennellate l'ovale con la terra e il gioco è fatto!! ;)
Questo è il risultato dopo la trasformazione! ;)
Besos
Blondblogger




Nessun commento:

Posta un commento