Ispirato al Brasile anche l'appuntamento di oggi sulla nail art!
L'idea è quella di riportare sulle nostre unghie i colori della bandiera!
Come tutte saprere bisogna riprodurre l'effetto marmo per ottenere questa nail art! Cominciamo con il sistema che conoscerete tutte, cioè quello del bicchiere con l'acqua. Riempite il bicchiere con dell'acqua e versateci dentro le goccie di smalto in maniera concentrica e molto rapida! Partite dal giallo, per poi passare al verde chiaro, al verde scuro ed infine al blu. Mischiate con l'aiuto di un bastoncino i colori e immergete l'unghia per farli aderire e il gioco è fatto!
Se siete alle prime armi oppure non avete mai tentato/ci avete provato ma vi è venuto fuori uno schifo, provate con il sistema dello scotch!
Ovvero..riverstite una superficie relativamente grande di scotch, versate sopra le goccie di colore, mischiatele e passateci sopra l'unghia..il sistema è quello dell'acqua, ma poichè lo smalto asciuga meno in fretta sullo scotch perchè non si spande, avremmo più tempo per posizionare lo smalto!
Infine per riprodurre la bandiera, attacchiamo due pezzi di scotch per formare un triangolo al lato della nostra unghia, passiamo sopra il giallo e facciamo asciugare! Ripetiamo l'operazione ma in maniera inversa, ciò copriamo il giallo e passiamo il verde brillantinoso e facciamo asciugare. Infine con salvabuchi facciamo il semicerchio blu sul lato del triangolo giallo e facciamo asciugare, dopo decoriamo con delle stelle (puntini bianchi) il cerchietto! Ripetiamo l'operazione per l'unghia accanto in modo da formare la bandiera!
Nessun commento:
Posta un commento