lunedì 30 giugno 2014

Top&Flop mese di Giugno

Ecco l'appuntamento mensile che va a rivedere tutti i prodotti da noi testati e li va a classificare in base alla loro reale performance*.
Quindi..iniziamo subito la nostra classifica!
Tra i prodotti TOP del mese ci sono sicuramente il dentifricio della Blanx "white shock", il rossetto della Wjcon "lip tattoo Chicago Symphony" e il fissatore della Kiko "face make up fixer".
Tra i FLOP del mese purtroppo ci sono lo spray "snellente pancia e fianchi" della Geomar e le pastiglie "cellu-light" di Equilibria.
Il Blanx funziona e lo trovo fantastico! In più non ha un sapore fortissimo e lascia l'alito fresco e leggero. Da provare sicuramente anche i prodotti sbiancati con la lampadina a led!
Il lip tattoo by Wjcon l'adoro! Me ne sono innamorata e credo che sarà amore eterno! Ha una texture coprente e super-pigmentata. Duraturo e traslucido..è a dir poco fantastico! Credo che sia il mio prodotto preferito! Non ci sono parole se non Wow!
Il fissatore di trucco by Kiko è l'ideale per far durare a lungo il make up! Funzione, ha un odore gradevole, durante l'applicazione non sciupa il make up e si asciuga velocemente! È un prodotto fantastico e rivoluzionario! Peccato che non sia un prodotto adatto ad essere usato tutti i giorni!
Per quanto riguarda i flop beh..c'è poco da dire! Funzionano in parte entrambi!
Cellu-light fa urinare un paio di volte in più rispetto alla norma, niente di esaltante.
Lo spray della Geomar invece sembra che funzioni solo dopo la doccia! (Almeno su di me!) Infatti mi è capitato di vedere la sua azione di calore e rossore solo dopo la doccia, ahi mè! Probabilmente perchè i pori della pelle sono più dilatati..per ora lo considero un flop, anche se mi sono ripromessa di testarlo dopo l'attività fisica!
Un bacio splendori!

*si riferisce all'esperienza personale. La performance del prodotto può variare da soggetto a soggetto.

venerdì 27 giugno 2014

Quant'è bella la tintarella!

Oggi parlemo della cosa più amata e desiderata dell'estate: la tintarella!

Si perchè ogni anno vogliamo l'abbronzatura perfetta..che doni alla nostra pelle quel color caramello che tanto amiamo e che agognamo nei mesi invernali quando diventiamo tutti un po' più "mozzarella".
Alcune di voi non avranno resistito durante l'inverno a qualche lampada per mantenere l'abbronzatura.
Tutte noi sappiamo che ci sono prodotti che aiutano l'abbronzatura, come gli accelleranti dell'abbronzatura o le pastiglie a base di carotene, e sappiamo anche che ci sono dei frutti, come le albicocche, che ci aiutano nella tintarella.
Non tutte però, io compresa, sanno che ci sono anche delle verdure che stimolano la produzione di melanina.
La regola che abbiamo sempre saputo è: i frutti dalla polpa arancione aiutano l'abbronzatura.
Invece ci sono anche i così detti "frutti dalla polpa rossa" che ci corrono in aiuto!
Quindi una dieta a base di frutta a polpa rossa e a polpa arancio può donarci un'abbronzatura fantastica!
Ecco a voi una semplice lista di prodotti provenienti dal reparto "frutta e verdura" del nostro supermercato!
- carote
- radicchio
- albicocche
- cicoria
- lattuga
- melone giallo
- sedano
- peperoni
- pomodori
- pesche gialle
- cocomero
- fragole
- ciliegie
Per quanto riguarda invece l'ambito della cosmesi, ci sono vari oli essenziali e di conseguenza naturali che possono non solo aumentare l'abbronzatura durante le esposizioni ma anche aiutare a mantenerla più a lungo.
Un esempio è l'olio di carota. Applicato dopo la doccia, specialmente dopo il rientro dalla spiaggia, sulla pelle umida aiuta non solo a mantenerla, ma anche ad aumentarla nella esposizioni successive.
Degli autoabbronzanti naturali invece sono il te nero e il mallo di noce.
Ogniuno grazie alla propria caratteristica colorazione aiuta a rendere la tintarella più scura e dorata. Il te nero aggiunto all'acqua nella vasca oppure spruzzato durante la doccia aiuta a intensificare l'abbronzatura. Invece il mallo di noce aiuta a dare alla vostra tintarella un tono più dorato. Quindi correte in erboristeria e fate scorta di saponette e detergenti a base di mallo di noce.
Comunque ricordatevi sempre di idratare la pelle prima di un'esposizione al sole e di rinfrescare la pelle con un doposole a base di gel di aloe vera. 
Un consiglio mettete il vostro doposole all'aloe vera in frigo e usatelo per dare sollievo alle scottature!
Besos!!

giovedì 26 giugno 2014

Da giorno a sera

Come per il trucco, bastano piccoli accorgimenti per rendere un outfit da giorno in un outfit da sera.
Bastano gli accessori giusti e il gioco è pressochè fatto!
Un look semplice come jeans e camicia se di giorno può essere portato con una sneakers o con una ballerina, si rivoluziona la sera con un tacco alto, magari di un colore forte (rosso o colorato!) con accessori abbinati!

Un esempio:
Immaginatevi questo outfit con una scarpa blu elettrico, qualche bracciale dorato, una cintura della stessa tinta delle scarpe oppure una piccola borsa, magari una postina blu elettrico.
Trucco sul blu, capelli raccolti e delle perline come orecchini.
Semplice, raffinato e sopratutto pratico per chi in corsa non ha tempo di cambiarsi ma vuole qualcosa di sofisticato, perchè si sa..noi donne viaggiamo sempre con un paio di tacchi in borsa!
Besos!
Blondblogger


mercoledì 25 giugno 2014

La classica french manicure

Oggi vi illusterò la più classica delle manicure..la french!
Intramontabile, classica e discreta ci permette di rendere le nostre unghie eleganti e dall'aspetto sano!
Ormai è diventato semplice e pratico farla anche da noi, se non siamo proprio precise, grazie alle pratiche lunette!
Nel caso in cui non vogliate una french col "sorriso" ma una french più "aggresiva" potete usare lo scotch per fare la punta bianca!
Ormai in commerci si trovano kit per la french manicure già pronti..bianco, rosa, top coat e lunette.
Non tutte però adorano la classicità di questa manicure e preferiscono abbellirla con brillantini e swaroskini vari. Ci sono poi alcune che amano andare fuori dagli schemi usando per la punta colori come blu, nero, fluo..insomma date sfogo alla vostra fantasia e create la vostra french!
Di seguito alcuni esempi di french, dalla più classica alla più colorata e fantasiosa!

La classica.

La classica colorata.

La classica rifilata di nero. In alcune versioni si può trovare anche rifilata di glitter colorati.

La classica con brillantini in punta!
Di seguito anche in versione turchese.

La classica con punta nera e uno sfumato di brillantini.

Con la punta di soli brillantini.

Con la punta blu rifilata di argento.

Con la puna arcobaleno.

E per finire la "sexy-french" nera e rossa..


martedì 24 giugno 2014

Trasformiamo il nostro trucco!

Bellezze! Come promesso ieri oggi vi aiuterò a trasformare il vostro trucco da giorno in trucco da sera con poche e semplici mosse!
Ovviamente dobbiamo avere degli alleati dalla nostra parte, sopratutto se si prospetta davanti a noi una giornata faticosa e altrettanto calda! Non vorrete mica che vi si sciolga il mascara, vero?
Il primo alleato è il primer! Iniziando la nostra base con quello saremo certe che il trucco non si sciolga durante la giornata! ;)
Il secondo alleato è il fondotinta o la BB creame (solo se avete una pelle dannatamente perfetta e senza varie pinzature e borse!). Io consiglio un fondotinta dalla texture leggera ma coprente allo stesso tempo! Meglio se matt, così nel caso in cui nell'arco della giornata vi dovesse capitare di sudare, l'effetto lucido non sarebbe così evidente!
Terzo alleato, ma altamente importante, è la terra con annesso blush! Essendo questi due elementi a base polverosa ci aiuteranno ad assorbire il sebo della pelle!
Come avrete capito la cosa principale e più importante è partire da una buona base!
Occhi: potete sbizzarirvi tenendo ovviamente conto di vari fattori come:
- è giorno
- state andando a lavoro/a lezione
- è vietato sembrare dei mascheroni!!
La cosa migliore è quella di truccarvi in modo semplice e naturale, con colori caldi come il marrone e il beije oppure con colori come il rosa (meglio se antico).
Delle palette fantastiche che ci aiutano in questa scelta sono quelle che si trovano da H&M, denominate come: nude oppure smoky.
La mia scelta quel giorno è ricaduta su questa, ma ci sono di più colori come sul blu, sul nero e sul marrone!
L'idea è quindi di fare uno smoky veramente leggero e naturale che ci permetta di sfoggiarlo anche in ufficio!
Per il resto come al solito, matita e mascara a volontà! Se volete essere più sicure usate il mascara waterproof, ma siate consapevoli della difficoltà che bi si proporrà nel rimuoverlo!
Labbra: poichè abbiamo usato un look molto fresco e naturale, vi consiglio di rimanere sul naturale anche sulle labbra oppure un colore acceso come il rosso!
L'ultimo alleato è il fantastico prodotto dell'articolo di ieri! Il face make up fixer by Kiko.
Spruzzatevelo e il gioco sarà fatto!
Ovviamente vi dovrete portar via qualche trucco per il ritocco! Ecco a voi una brevissima lista di cose da portare in borsetta!
- matita per gli occhi
- eyeliner nero
- ombretto nero opaco con pennello annesso!
- palette ombretti usata la mattina
- rossetto
- terra (se vogliamo essere sicure)
Se uscite da lavoro non avete moltissimo tempo, beh..prendete carta e penna e prendete appunti!
Con gli ombretti usati la mattina ripassate il trucco per renderlo più acceso e pigmentato! Sfumate una leggera punta di nero alla fine dell'occhio per creare uno smoky eyes perfetto! Tirate una linea sottile con l'eyeliner per cariare l'occhio, ripassate la matita, mettetevi il rossetto, spennellate l'ovale con la terra e il gioco è fatto!! ;)
Questo è il risultato dopo la trasformazione! ;)
Besos
Blondblogger




lunedì 23 giugno 2014

Responso test equilibra "cellu-light"

Ok..diciamo che funziona, ma in parte!
La funzione diuretica si vede e non..si urina leggermente di più..un paio di volte in più rispetto alla norma!
Insomma..non sono molto soddisfatta del prodotto.
Naturalmente i risultati variano da persona a persona, se qualcuna di voi ha avuto un riscontro positivo lo può esprimere e noi saremo liete di rispondere!

Testiamoli

Oggi vi parlerò di un prodotto rivoluzionario! O meglio, esiste già da un po' ma non avevo mai avuto ne il coraggio di provarlo ne l'occasione adatta per testarlo! Fino a ieri ero scettica a riguardo..non credevo potesse funzionare davvero, o per lo meno pensavo che funzionasse ma solo per poche ore, insomma pensavo di rimanerne delusa e invece con mia grandissima sorpresa ho scoperto che è un prodotto utile e funziona per davvero!
Di chi sto parlando? Sto parlando di un prodotto che rivoluziona la tenuta del make up! Io ho provato quello della Kiko, e sinceramente non so se esista di altre marche!

È si! Avete letto e capito benissimo! È uno spray per fissare il trucco e fa davvero miracoli!
Non solo fissa il trucco per più di 12h, ma ha anche un profumino invitante!!
A base alcolica evaporando fissa i pigmenti del trucco e ne evita scioglimenti e orrende macchie causate dal sudore o dagli strusciamenti vari!
Testato ieri per un matrimonio il risultato è stato davvero performante!
Utile per quelle persone che non hanno moltissimo tempo da dedicare al trucco dopo il lavoro per un aperitivo con gli amici..basta truccarsi la mattina, spruzzarsi il face make up fixer e poi ritoccare il trucco per renderlo adatto alla serata! (Tranquille lavoratrici! Ci sono qua io! Domani dedicherò a voi un articolo che vi aiuterà a trasformare il vostro trucco da giorno in trucca da sera!)
Quindi..spesa minima (intorno ai 7,50€) per un massimo risultato!!
Provatelo e ve ne innamorerete!!
Besos
Blondblogger

venerdì 20 giugno 2014

Il fluo..

Il vostro outfit vi sembra noioso e banale? Stanche del solito total black? Volete dare una sferzata al bianco optical estivo? Beh..semplice come non mai! Un accessorio fluo!
Che sia sul bianco, sul nero, sul jeans, l'accessorio rende ogni outfit più cool e nello stesso tempo focalizza l'attenzione!
Occhio però a non esagerare! Cadere nel flop è questione di attimi, purtroppo.
Mi raccomando quindi, non abbinate mai due colori fluo diversi o parrete arlecchino, se andate pazze per un colore fluo non fatene un "total" e sopratutto non esagerate mai con gli accessori poichè questi colori sono già prepotenti di suo!
Un consiglio è quello di usare una borsa o una scarpa con braccialetti in tinta su outfit monocolori oppure su un jeans.
Di seguito alcuni esempi:

Sul jeans:

Sul black:

Sul pantaloncino a fiori:
(Si alla maglia e la borsa arancio fluo, ma assolutente no alla giacca fucshia)







giovedì 19 giugno 2014

Sneakers a maxy-suola

Il must della stagione sono le scarpe da ginnastica con la maxy-suola!
Dalle all-star alle superga..la maxy suola è molto discussa a livello estetico..ma a voi piace?!
Sinceramente mi piace su una scarpa bianca o a sfondo chiaro con la stampa a fiori..
Indovinate chi è l'ideatore? Si..proprio lui! Jeffrey Campbell!! 
Esistono tantissimi modelli, di tutti i colori, stampate, borchiate, laccate..qualunque sia il vostro stile, sicuramente troverete la vostra sneakers con maxy-suola!
In pizzo per le più romantiche..

A fiori per le più spumeggianti..

Con le borchie per le più rock..


Classiche per tutti gli stili..



E le Convers per chi ama il loro stile unico e inconfondibile..
Ovviamente esistono anche nella versione alta, quella alla caviglia per intenderci!
E voi quali preferite?


mercoledì 18 giugno 2014

Brillantini a Go Go

Questo periodo è pieno di feste, eventi importanti come matrimoni e ognuna di noi ha bisogno di essere impeccabile!
Partiamo dalle mani e dalla nostre unghie che diventeranno oggi l'accessorio più chic che possiate avere!
Una nail art facile, adatta anche a coloro che non sono proprio portate!
Vi basterà avere uno smalto adatto all'occasione e dei brillantini dello stesso colore!
Io ho utilizzato il rosso, un colore che adoro sulle unghie e che d'estate mi fa impazzire!
Iniziate a darvi lo smalto e lasciate asciugare. Infine applicate sull'anulare, con l'aiuto della colla per unghie, i brillantini dello stesso colore.
Io per comodità li ho applicati in verticale, ma ognuna di voi potrà sbizzarirsi come più li piace!
Per un matrimonio suggerisco un colore neutro, nude per esempio, oppure un color pastello che si abbini all'abito!




martedì 17 giugno 2014

Trucco labbra!

Carissime amiche,
Oggi vi svelerò il segreto che tutte noi dovremmo conoscere e applicare per avere labbra sempre perfette!
Inanzi tutto, dovremmo iniziare la cura delle nostre labbra con uno scrub esfoliante, come per la pelle del viso!
Uno scrub veloce ed efficacie è quello di applicare un leggero strato di burro di cacao e poi dello zucchero, infine basterà strofinare leggermente le labbra e risciacquarle! Così elimineremo le cellule morte che causano quelle fastidiose pellicine e che non aiutano affatto nella stesura del rossetto (sopratutto quelli scuri e in matita!)
E poi c'è un altro problema che attanaglia tutte noi..chi di voi vorrebbe delle labbra stile Angelina Jolie??
Carnose e grosse quanto basta per farci sentire sexy!
Dovremmo sapere che la matita per il contorno labbra è la nostra alleata, non solo definisce ma se usata nel modo giusto ci aiuta a far sembrare le nostre labbra più grandi e più carnose!
Il semplice trucco è quello di applicare la matita per le labbra al di fuori del nostro contorno naturale..cioè dovremmo seguire il nostro contorno labbra leggermente all'esterno..come noterete subito le labbra sembreranno più grosse!
Se poi le vogliamo carnose, basterà utilizzare la solita matita per colorarle..così non si noterà lo stacco tra matita e rossetto!
Per un effetto naturale, vi consiglio di trovare una matita simile alla vostra tonalità e mat.
Se invece volete un effetto più strepitoso vi cosiglio una matita scura, un prugna o un bordeaux, che vi darà subito l'effetto "canotto"! XD

Se invece avete il problema opposto, cioè avete delle labbra un po' troppo grandi, il segreto sta nel correttore!
Utilizzate una punta di correttore come fosse del burro di cacao per far schiarire le vostre labbra, poi tamponate con della cipria trasparente e disegnate il contorno labbra leggermente all'interno del vostro!
Usate colori naturali per evitare che nel caso in cui dovesse andar via il fondotinta, non si noti la differenza!


lunedì 16 giugno 2014

Responso test Wjcon

Come innamorarsi di un rossetto??
Provate Wjcon lip tattoo chicago symphony limited edition!!
È fantastico, già la singola base ha una coprenza e una pigmentazione fantastica, se poi passiamo sopra anche il lip stick idratante e superpigmentato il risultato è assicurato!
Labbra morbide per tutto il giorno, pigmentazione fantastica, zero sbavature..insomma il prodotto che tutte noi desideravamo esiste ed è accessibile a chiunque! Un consiglio? Correte subito al punto vendita più vicino e aquistatelo perchè è fantastico!
Il mio è la tonalità 03!

Testiamoli

Carissimi fan,
Oggi testerò per voi un lip stick molto particolare della Wjcon.
Tutte noi abbiamo problemi con i rosseti, sopratutto quelli iperpigmentati, che dopo un po' iniziano a perdere tono..la Wjcon ha risolto il probrema con una tinta superpigmentata da abbinare al lip stick idratante! 
Colore super, ma quanto durerà?
Il responso lo avrete stasera..vi darò tutte la caratteristiche del prodotto..dalla facilità di stesura, fino alla coprenza per arrivare alla durata!
Besos!! :-*

venerdì 13 giugno 2014

BB Cream

In questo periodo molte di voi avranno notato la pesantezza del fondotinta..e sopratutto vorrebbero poter idratare la pelle a causa del sole..non esistono purtroppo per noi dei fondotinta idratanti, l'unica cosa che esiste in commercio con proprietà idratanti e coprenti è la famosa BB Cream!
Esistono però delle colorazioni standard, che purtroppo non vanno bene per l'incarnato di tutte noi..sopratutto se vogliamo qualcosa da poter sostituire al fondotinta in estate per avere una maggiore idratazione.
La soluzione giusta è quella di creare una BB Cream fai da te!
Basta avere una buona crema idratante e del fondotinta leggermente più scuro del vosto incarnato, poichè mischiandolo con la crema, si va a schiarire!
Per ottenere 100 ml di prodotto dovremmo mischiare in parti uguali la crema e il fondotinta..la BB Cream è servita!
Se poi volete una BB Cream che idrati più che colori metterete più crema idratante che fondotinta, se invece voleste qualcosa che colori ma che allo stesso tempo idratati, potete mettere più fondotita che crema..
Insomma facile da fare e adatta a ogni tipo di incarnato e sopratutto rispetta le vostre esigenze!
Besos :-*

giovedì 12 giugno 2014

Stampa a...PALME

Eccoci nuovamente con l'appuntamento del Giovedì dedicato interamente ai vestiti della stagione!
Oggi vi parlerò di una stampa che mi ha colpito..ma non in senso positivo. Ahimè parliamo della stampa a palme!

Chi di voi non ha mai visto questa stampa in qualche vetrina?!?
La prima volta che la vidi era su un vestitino nero a palme fucshia attilato e forse anche un po' troppo cortino..di li fu astio a prima vista!
Capisco la fantasia a fiori, a pois, a righe orizzontali (che tra l'altro allargano), mimetica..ma a palme?!? :o
Piano piano c'ho fatto l'abitudine e su alcuni accessori la posso pure passare, ma sui vestiti proprio non ci riesco!
Su questa borsa quasi quasi l'accetto..mi ricorda un po' la California..e poi per andare al mare è perfetta!
Su questa gonna però credo che sia pessima..una gonna lunga con questa fantasia, se poi a palme minuscole, credo che sia l'eccesso..
Credo che si sia capito che preferisco questa stampa in dimensioni maxi e rade piuttosto che mini e fitte..
Un consiglio che posso dare a chi invece adora questa stamapa e magari su gonne lunghe, è quello di imitare il look di Alessia Marcuzzi! Ha abbinato a la gonna lunga con la stampa a palme una camicina nera e molto semplice..in questo caso le palme diventeranno un accessorio divertente del vostro look!






mercoledì 11 giugno 2014

Rio nail art

Ispirato al Brasile anche l'appuntamento di oggi sulla nail art!
L'idea è quella di riportare sulle nostre unghie i colori della bandiera!
 Come tutte saprere bisogna riprodurre l'effetto marmo per ottenere questa nail art! Cominciamo con il sistema che conoscerete tutte, cioè quello del bicchiere con l'acqua. Riempite il bicchiere con dell'acqua e versateci dentro le goccie di smalto in maniera concentrica e molto rapida! Partite dal giallo, per poi passare al verde chiaro, al verde scuro ed infine al blu. Mischiate con l'aiuto di un bastoncino i colori e immergete l'unghia per farli aderire e il gioco è fatto!
Se siete alle prime armi oppure non avete mai tentato/ci avete provato ma vi è venuto fuori uno schifo, provate con il sistema dello scotch!
Ovvero..riverstite una superficie relativamente grande di scotch, versate sopra le goccie di colore, mischiatele e passateci sopra l'unghia..il sistema è quello dell'acqua, ma poichè lo smalto asciuga meno in fretta sullo scotch perchè non si spande, avremmo più tempo per posizionare lo smalto!
Infine per riprodurre la bandiera, attacchiamo due pezzi di scotch per formare un triangolo al lato della nostra unghia, passiamo sopra il giallo e facciamo asciugare! Ripetiamo l'operazione ma in maniera inversa, ciò copriamo il giallo e passiamo il verde brillantinoso e facciamo asciugare. Infine con salvabuchi facciamo il semicerchio blu sul lato del triangolo giallo e facciamo asciugare, dopo decoriamo con delle stelle (puntini bianchi) il cerchietto! Ripetiamo l'operazione per l'unghia accanto in modo da formare la bandiera!