Ultimamente girano sui social foto-tutorial di make up fantastici! Avvengono delle vere e proprie trasformazioni..qui si vede la vera magia del make up?!?
Diciamo che la magia del make up è molto vasta e ci permette di correggere piccoli difetti. Però in alcuni casi se ne abusa..3 passate di fondotinta vi sembrano "normali"? Diciamo pure che la visione di normalità è soggettiva ma ricordiamoci che il make up ci deve aiutare a correggere e a valorizzare i nostri punti di forza, non serve a creare una maschera nella quale non ci si riconosce.
Devo spezzare una piccola lancia a favore di questi foto-tutorial: ci insegnano a fare il couturing! ;) ahahah
Ritornando seri, se da una parte adoro questi make up che usano Kili e Kili di fondotinta, dall'altra li critico perchè danno l'idea che si può essere bellissime solo se si usano 3 fondotinta, 2 tipi di terra, blush, 3 tipi di mascara con le adeguate ciglia finte e chi più ne ha più ne metta!
La cosa non può essere delle più sbagliate!
Di già lo stereotipo della "donna tipo" è la modella ritoccata con photoshop o che soffre di anoressia..mettiamoci pure le donne con le super-maschere, così chi non riuscirà a riprodurre questi "effetti magici" avrà l'autostima sotto terra.
Iniziamo invece ad apprezzare la nostra naturale bellezza, con i nostri difetti e pregi, ed iniziamo ad esaltarla, a mettere a nudo la nostra vera natura! SMETTIAMOLA DI NASCONDERCI DIETRO KILI DI TRUCCO!
Torniamo al filo di fondotinta con blush e ad un po' di mascara. Torniamo all'essenzialità del make up! Ci guadagneremo in autostima, il che non fa mai male!
Ricordiamoci sempre che la vera bellezza non è quella esteriore ma quella interiore!
Nessun commento:
Posta un commento