venerdì 29 agosto 2014

Passepartout: giacche e cappotti

Eccoci all'appuntamento che vi svelerá quali sono per noi i capi passepartout che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!!
In questo articolo esamineremo le giacche e i cappotti. Quindi aprite l'armadio e aguzzate la vista per scorgere tra i vostri vestiti i passepartout!
Iniziamo dalle giacche:
Inanzi tutto dobbiamo dire che la giacca è nata come capo maschile, rivisitata poi da Coco Chanel che la rese un capo interessante anche per noi donne!
Rende sicuramente professionali e vi regala l'immagine di una donna manager!
Da abbinare con una pantalone oppure una longette dello stesso colore, impreziosire il tutto con qualche accessorio e una borsa capiente, è l'ideale per andare in ufficio.
Se vogliamo renderla più moderna, possiamo rivisitarla abbinandola a dei jeans (anche quelli strappati) e ad una sneakers, accessori colorati ma non troppo prepotenti, una bella borsa e una coda di cavallo e siamo pronte per lo shopping con le amiche e un aperitivo in centro!
Se vogliamo la possiamo anche abbinare ad un vestito lungo, zeppe e accessori e siamo pronte per la sera e ad affrontare quel venticello leggermente fastidioso! ;)
Consiglio sempre di avere nell'armadio una giacca nera e una bianca leggermente avvitate. Se poi siete amanti come me di questo capo, potete tranquillamente trovare in giro giacche di seta lavata che sono ideali per l'estate!

Passiamo ora ai cappotti:
Vi chiederete quale sia il cappotto passepartout? Facile facile..il trench.
Anche questo indumento nasce per gli uomini, ma molto presto verrà amato anche dalla popolazione femminile.
Pratico e leggero, ci permette di stare comode e calde nelle giornate piovose e fredde..un capo ideale per chi viaggia perchè poco ingombrante.
Che dire..il capo che dovremmo veramente indispensabile nel nostro guardaroba!
Da quelli impermiabilizzati per l'autunno a quelli imbottiti per l'inverno per arrivare a quelli di stoffa..insomma accontenta tutte e si abbina praticamente a tutto!

Insomma bellezze..ispiratevi e create il vostro look!

Besos ;*
Blondblogger

Nessun commento:

Posta un commento