Carissime..soffrite di
onicofagia (vi rosicchiate le unghie?) oppure avete una serata importante e vi ritrovate con mezze
unghie rotte?
Oggi vi illustrerò un semplice metodo per aggirare questi problemucci!
Molte di voi, onicofagiche e non, avranno voglia di ricorrere alla ricostruzione in gel per risolvere piccoli problemucci che invece potrebbero essere risolti semplicemente con le unghie finte.
Certamente per le fortunate che non soffrono di onicofagia, ma che si ritrovano prima di un appuntamento importante con le unghie rotte e desiderano una manicure perfetta, la soluzione delle unghie finte è perfetta! Basta applicarle sulle unghie rotte, accorciale e dargli la forma delle vostre unghie, passare dello smalto e il gioco è fatto!
Per le onicofagiche invece la situazione è più complicata!
Ma se volete darci un taglio, questa è la soluzione migliore!
Io 4 anni fa ero una di voi e adesso invece ho completamente rimosso questo vizziaccio!
Ho sempre adorato le unghie lunghe e vi giuro che ne ho provate di tutte prima di ricorrere alle unghie finte!
Gli smalti antirosicchiamento non hanno mai funzionato..non importava se pizzicavano oppure erano amari..mordevo l'unghia e la buttavo via.
Poi mi venne la brillante idea delle unghie finte. Mi bastò applicarle e resistere alla tentazione..le prime volte le mordevo, ma non si rompevano..dopo qualche giorno dall'applicazione si scollavano ed ero costretta a resistere fino al rietro a casa per poterle riapplicare di nuovo..dopo una settimana iniziai a vedere i primi risultati..una linea bianca che segnava la crescita dell'unghia! Con molta pazienza settimana dopo settimana iniziai a perdere il vizio e far crescere le mie unghie.
Arrivata ad una lunghezza decente, presi coraggio e mi tolsi le unghie finte..limai i vari strati di colla rimasti attaccati e iniziai a divertitmi con gli smalti. Le mie unghie erano deboli e si spezzavano facilmente e bastava poco per far riaffiorare il desiderio di rosicchiarle ancora.
Diciamo che nel corso di questi 4 anni ho avuto solo un paio di ricadute e sempre grazie alle unghie finte e alla forza di volontà sono riuscita ad arginare il problema in modo definitivo! Oggi mi ritrovo con unghie forti e lunghe e non ci penso minimamente a morderle!
Ricorro ancora alle unghie finte, ma solo se mi ritrovo con 2 o 3 unghie rotte e non ho voglia di accorciarle tutte!
Insomma, consiglio le unghie finte a tutte voi, onicofagiche e non, perchè ci permettono non solo di avere una manicure perfetta in pochi minuti, ma aiutano anche a sconfiggere quel brutto vizzietto.
Armatevi di colla e unghie e sbizzaritevi!
Besos ;)
Blondblogger